Euro Chocolate PerugiaE’ partita oggi la diecigiorni più golosa di Perugia. Eurochocolate apre i battenti con tantisisme novità, anche tecnologiche. Grazie alla collaborazione con modomodo.com, infatti, è stato creato “Eurochocolate Mobile” che consente di sapere quali sono gli eventi più vicini grazie all’integrazione tra il cellulare, il gps integrato e un’applicazione da scaricare sul proprio telefonino (disponibile anche per iPhone).

Per tutte le informazioni c’è anche il sito: www.eurochocolate.com. Se siamo già a Perugia, inoltre, troveremo quasi dappertutto la pratica guida con la piantina e tutti gli eventi.

Oltre agli eventi ufficiali, ricordatevi che Perugia in questi giorni si anima di dolcissimo spirito cioccolatizio, quindi troverete la scusa di vivere un’ESPERIENZA AL CIOCCOLATO quasi in ogni angolo della città.

Un esempio è quello dell’APERITIVO AL CIOCCOLATO che si potrà gustare tutte le sere al Caffè di Perugia (in via Mazzini 10, dove trovate anche una lunga fila di stand con delizie di ogni tipo). Il Caffè di Perugia è storicamente innamorato del cioccolato di qualità, quindi vi offrirà l’opportunità di acquistare ciccolato di qualità artigianale selezionato tra i migliori produttori, senza dover fare lunghe file alle bancarelle.

Per chi ama sganciarsi dai percorsi obbligati andando alla ricerca di scorci e sapori originali, potrà avventurarsi anche in uno dei quartieri più suggestivi di Perugia, il cosiddetto Borgo Bello, dove lo splendido negozio La Pianta del Tè (potremmo definirlo un “atelier dei sapori”, in Corso Cavour 104) offrirà degustazioni di liquore al cioccolato ma soprattutto di uno squisito e introvabile tè al cioccolato (chiamato “Il segreto dei Maya”) che offre la possibilità di gustare una deliziosa bevanda dall’intenso gusto di cacao ma con le bassissime calorie di un tè (quattro).

Marco Morello di supersalute.com