Gluten Free FestDal 7 al 10 giugno Perugia ospita la prima edizione del Gluten Free Fest, il primo grande appuntamento italiano interamente dedicato al tema della celiachia. Con il patrocinio dell’Associazione Italiana Celiachia, il Gluten Free Fest fa il punto della situazione sulla celiachia e sulle strategie per affrontarla.

Tutto si svolge nella splendida cornice perugina del Percorso Verde, a Pian di Massiano. Degustazioni, corsi di cucina, laboratori didattici per adulti e bambini… un caleidoscopio di iniziative per conoscere a fondo il problema e per dare ai celiaci nuovi spunti per la loro vita quotidiana.

Anche il Caffè di Perugia, prestigioso ristorante perugino, in occasione dell’iniziativa ha fatto certificare dall’AIC il proprio menu, che contiene una selezione di portate garantite ufficialmente come gluten free.

In occasione della manifestazione VMix organizza il convegno “VIA DALLA SPIGA – quali prospettive del mercato senza glutine“. L’incontro si tiene  venerdì 8 giugno presso la sala conferenze Rodolfo Fioroni, Strada trasimeno Ovest 5, Perugia. La prenotazione al convegno è obbligatoria.

Marco Morello di supersalute.com