Sbaracco

Sbaracco – Il saldo dei saldi

Perugia, 30 agosto 2014. Oggi i saldi a Perugia diventano supersaldi. L’iniziativa SBARACCO – IL SALDO DEI SALDI porta i commercianti fuori dai loro negozi con banchetti graziosi e ordinati pieni di offerte al 50%. C’è chi ha anche scandagliato a fondo il proprio magazzino alla ricerca di tesori perduti, come la Gioielleria Galeazzi che ha deciso di mettere in vendita gli orologi da collezione Ellesse (con tanto di scatola originale a forma dello storico marchio) e tanti altri articoli vintage (originali e nuovi!) o la Profumeria Bottini che propone una selezione di prodotti che fanno impazzire le signore di tutta Perugia, sempre con il 50% di sconto. Anche Cantarelli e Ricci hanno i loro banchetti, per un’iniziativa che dura tutto il giorno, anche dopo cena, fino a mezzanotte. Per l’occasione i parcheggi a pagamento (tranne quello del Mercato Coperto) offrono sosta giornaliera al costo di due euro e mezzo.

Nelle piazze della città e lungo corso Vannucci ci saranno anche musica dal vivo e laboratori per bambini e adulti. Oggi, si direbbe in perugino, tocca gì in centro!

Piedibus

Piedibus della Salute e del Ben Essere

Per chi vuole scoprire le bellezze del centro storico di Perugia riscoprendo anche il piacere di percorrerlo a piedi, l’ormai consolidata attività del Piedibus della Salute e del Ben Essere organizza proprio oggi una splendida passeggiata  dalle 15.30 fino a quando ci si stufa. L’entusiasmo di Erminia Battista regge e consolida di anno in anno la bellezza di questo progetto: far riscoprire Perugia ai perugini, a piedi, nei vicoli o nella natura circostante, ricercando gli antichi mestieri, le botteghe, parlando, facendo del sano networking nel mondo reale – ovvero chiacchierando con la gente di persona, guardandosi negli occhi, scambiandosi strette di mano e anche abbracci! Per questa passeggiata del 30 agosto si parte da via Enrico Dal Pozzo (dove si può parcheggiare l’auto), si passa per la Galleria d’arte dei piccoli e nel percorso si incontrano suggestioni, assaggi, sorprese fino ad arrivare in centro dove si svolgerà un flash mob a cura dell’Avis. Il percorso della passeggiata è di 3 chilometri ed è alla portata di tutti, purché si indossino scarpe comode.

Marco Morello di supersalute.com