Giovedì 23 ottobre alle 19.30, presso il Bar Cavour (corso Cavour 218) si terrà l’inaugurazione di una mostra di Irene Urbani. L’artista sarà presente al vernissage.

Ma chi è Irene Urbani? Irene è un’artista orvietana che dipinge da quando era bambina. Adora l’approccio con la materia e sulla tela cerca sempre di concretizzare il tridimensionale e il materico, con innesti di stoffa, creta, oro.

Scrivo la notizia al volo adesso, a poco meno di un’ora dall’evento, perché sono passato a vedere l’esposizione appena allestita e i quadri sono proprio del genere che piace a me: un astratto caldo dal segno forte, con alcune opere ricche di spunti e materiali (la tessitura del quadro s’intreccia con stralci di tessuto, per effetti davvero molto intriganti).

Chi si trova nei paraggi, alle sette e mezza di questa sera può fare un salto al bar Cavour che a quell’ora di solito è pieno di ragazzi in vena di aperitivo (con la musica che – PINA perdonami – la fa da padrona).

Chi non passa di qui proprio oggi e proprio adesso, potrà comunque ritagliarsi il tempo necessario per vedere la mostra nei prossimi giorni. Per quello che ho capito infatti le opere resteranno esposte da oggi e per un mese.

Un suggerimento agli artisti con la voglia di esporre nel cassetto: andate al Bar Cavour e parlate con i proprietari (Marco e Simonetta): forse hanno qualche buona idea anche per voi.

Marco Morello di supersalute.com

[Clicca qui per visualizzare una riproduzione più grande del quadro di Irene Urbani]