Mostra fotografica Perugia

Mostra fotografica, partecipiamo!

La storia di Perugia raccontata dalle fotografie dei cittadini

Cari perugini, io sono nato e cresciuto lontano da Perugia. Sono un perugino (entusiasta) d’adozione. Ma voi che siete qui da sempre avete un’occasione unica: scartabellate tra le foto di nonni e genitori alla ricerca di fotografie ambientate a Perugia tra il 1944 e il 1970. Potrete partecipare a una mostra fotografica che si terrà a Palazzo della Penna tra dicembre 2011 e aprile 2012 dal titolo “La memoria nei cassetti – Perugia 1944/1970”.

Chi vuole partecipare dovrà selezionare un massimo di 5 fotografie che riguardino i vari aspetti della vita quotidiana a Perugia (i temi sono: tempo libero, costume, famiglia, lavoro, sviluppo industriale, sviluppo tecnologico) e dovrà consegnarle entro il 30 giugno 2011 presso gli uffici dell’Assessorato alla Cultura in via Podiani 11, 06121 Perugia, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. L’ufficio è aperto anche il pomeriggio: lunedì dalle 15 alle 17 e il mercoledì dalle 15 alle 19.

Per la mostra è richiesto che ciascuno porti le fotografie STAMPATE (non interessano i negativi) senza cornici o impedimenti per la loro digitalizzazione. Le foto verranno poi restituite dopo l’ottobre 2011.

Chi vuole sapere tutto sull’iniziativa trova informazioni qui: La memoria nei cassetti. Oppure cercate informazioni sul sito del Comune di Perugia.

Voi che potete, partecipate!!!

Marco Morello di supersalute.com