Ufficiarte: Home decorationRicevo e pubblico volentieri il comunicato stampa relativo all’esposizione personale di Rita Mariotti “Home decoration – L’arte si fa casa,” la cui inaugurazione si terrà sabato 9 ottobre alle 17.30 presso lo spazio espositivo UFFICIARTE di via Oberdan 23/21 a Perugia. Per informazioni potete chiamare il numero 3451464734.

COMUNICATO STAMPA

Ufficiarte presenta l’esposizione personale di Rita Mariotti
“Home decoration” – 9 ottobre/ 20 novembre 2010
Via Oberdan n. 23/21- Perugia
Spazio espositivo : Ufficiarte Via Oberdan n.23/21 , Perugia
Tel. 3451464734

Titolo dell’evento: “Home decoration” L’arte si fa casa
Artista: Rita Mariotti
Curatore mostra: Anna Santicchi
Data e ora di vernissage : sabato 9 ottobre dalle ore 17,30
Data di chiusura : 20 novembre 2010

In pieno centro storico di Perugia nasce UFFICIARTE, un nuovo ed esclusivo spazio dedicato alla promozione dell’arte grazie ad Iperbole Group, noto consorzio creato per progettare e organizzare eventi di portata nazionale con sede a Roma, Milano e Perugia. Proprio l’apertura dei nuovi uffici nel cuore dell’acropoli umbra, hanno portato all’idea di unire la produttività di un ufficio creativo all’ originalità ed esclusività dell’arte. La superficie complessiva dello spazio compone una location unica per posizione e servizi offerti. La possibilità di utilizzare gli spazi come sharing office, quindi lavorare insieme ad altri professionisti in uno spazio condiviso; un luogo dove freelancer ed addetti al settore eventi possono appoggiarsi ad una scrivania per brevi periodi, utilizzare gli strumenti per la produttività come connessione internet, telefono e fax e magari scambiare quattro chiacchiere per promuovere la collaborazione tra menti creative. UFFICIARTE è uno spazio neutro e versatile che mensilmente verrà dato gratuitamente in concessione ad un artista emergente che potrà personalizzarlo ed utilizzarlo per esporre e promuovere le proprie opere. Un contenitore espositivo, ma anche un luogo legato al dibattito e alla convivialità, vicino ad una forte esigenza di ridefinire i territori dell’arte e avvicinarsi ad un pubblico trasversale fatto non solo di esperti, ma anche di giovani e giovanissimi ormai sempre più attenti ai nuovi trend della città. Nasce, quindi, un nuovo luogo a Perugia dove arte e produttività si uniscono per far crescere la cultura nel territorio umbro.
Spazio + Arte + Giovani = UFFICIARTE

L’ARTISTA: Rita Mariotti è nata e vive a Perugia. Ha iniziato una carriera come decoratrice e arredatrice spinta da una forte passione per la casa e i temi artistici intesi nella loro accezione più ampia, dalla musica alla pittura, dall’ Art & Craft di William Morris alla gastronomia. Ha partecipato a numerose esposizioni d’arte e mostre-mercato, proponendo creazioni originali ispirate per lo più a rivisitazioni in chiave contemporanea di cornici, lampade e complementi d’arredo rispondenti a una visione dinamica e funzionale del vivere quotidiano. Ha esposto le sue creazioni in prestigiosi spazi tra i quali: la Galleria Slobs di Milano (2000), la Galleria David Sorgato sempre a Milano (“Bazar 2004”), la Galleria Artemisia di Perugia (2003 e 2004). Ha collaborato inoltre con Cipriani Harry’s Bar tenendo per il prestigioso marchio veneziano una serie di lezioni ispirate al tema del made in Italy. Molto successo hanno avuto le sue cornici, pubblicate e recensite in alcune tra le più lette riviste d’arredamento come Brava Casa, Casa Idea e Anna Arredamento. Dal 2007 ha aperto un piccolo punto vendita-laboratorio nel centro storico di Perugia, Officina 32.

Responsabile progetto: Stefania Squeglia
Organizzazione generale: Luca Rufini
Programmazione artistica e comunicazione: Luca Rufini, Donatella Giuliani
Con il Patrocinio del Comune di Perugia
Con l’esclusiva collaborazione di MY SPACE

Live Performance: Three on the floor
Servizio catering curato da: Civico 25
Degustazione vini: Cantina Roccafiore
Fotografo ufficiale: Dario Diarena
Orari di apertura: lun-ven ore 10-13 / 15-18 , ingresso libero
Ufficio Stampa : Iperbole Group , Via Aosta, 56 – 00182 Roma
studio professionale di promozione artistica/organizzazione eventi
con ufficio stampa interno.
info@iperbolegroup.com – http://www.iperbolegroup.com
Referente organizzativo su Perugia:
Luca Rufini