Artigianato Andino a Perugia

Artigianato Andino a Perugia

Chi ha la passione per l’acquisto etico o una speciale predilezione per l’artigianato del sudamerica, dal 19 gennaio al 1 febbraio 2009 ha la possibilità di visitare la mostra mercato di ARREDI e ARTE ANDINA.

La mostra mercato si tiene a Perugia, in via Oberdan 54, nella ex Chiesa della Misericordia.

Oggi lo spazio era in allestimento e nell’area espositiva ho visto montare un letto e una libreria, quindi ci si può aspettare qualcosa in più dei soliti cappellini e borse multicolor.

La presentazione della manifestazione si terrà qualche giorno dopo l’apertura, il 24 gennaio 2009 alle 16.30.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Perugia, è il frutto del lavoro degli artigiani “Familia de Artesanos Don Bosco“. La “Familia” è costituita da un gruppo di artigiani in grado di produrre oggetti di grande qualità e accoglie i giovani che, dopo 5 anni di studio nelle scuole delle missioni “Operazione Mato Grosso”, desiderano continuare a lavorare nella loro terra d’origine e produrre oggetti che poi faranno il giro del mondo in mostre mercato simili a questa.

Il ricavato delle vendite in primo luogo va a ripagare il lavoro degli artigiani, mentre ciò che resta viene reinvestito in opere sociali (scuole, assistenza sanitaria, acqua potabile, case per orfani e disabili) a favore dei soggetti più poveri.

Insomma, se il tipo di oggetti è di vostro gusto, in questo caso l’acquisto non soddisferà solo voi ma aiuterà tante altre persone dall’altra parte del mondo.

Per informazioni, due numeri di telefono:

  • Giorgio, 3338333086
  • Gabriella, 3385412320

Marco Morello di supersalute.com