Trekking urbano a PerugiaSe si può associare una città al concetto di trekking, quella città è proprio Perugia. Arroccata su una collina, tutta stradine, scale, discese e salite, Perugia si presta non solo a splendide visite ma a vere e proprie escursioni che vi faranno consumare un po’ di calorie. 🙂

Esce adesso (e si trova presso l’Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica di piazza Matteotti 18) la guida “PERUGIA NASCOSTA. Camminare per vicoli. Proposte di trekking ubano“, disponibile in un comodo formato cartaceo 12×22 da 80 pagine distribuita gratuitamente dall’Ufficio Informazioni e dall’Infopoint di Madonna Alta, ma anche scaricabile dal sito del Comune di Perugia in formato PDF. Una straordinaria occasione per scaricare un e-book da utilizzare con il lettore di libri digitali (e-book reader) che verrà presentato l’11 aprile al Caffè di Perugia.

La guida digitale è in formato PDF e “pesa” 6,4 MB (consigliabile quindi scaricarla con una connessione veloce). Di seguito il collegamento per scaricarla.

Clicca qui per scaricare la guida PERUGIA NASCOSTA. Camminare per vicoli. Proposte di trekking ubano.

Se qualcuno decide di intraprendere l’escursione guidato dalla guida mi avvisa? Insieme magari ci si diverte di più. E chissà che qualche perugino doc non sia in grado di aiutarmi a scoprire cose nuove ed entusiasmanti su questa fantastica città!

Marco di supersalute.com