Subsonica a Perugia

Subsonica a Perugia

13 marzo 2008. Il palazzetto dello sport di Perugia si popola: centinaia di giovani. Bevono strane misture colorate da bottiglie di plastica dell’acqua minerale e da sacchetti argentati. E fumano. TUTTI.

Subsonica a Perugia

Quanto sono giovani! Ma io e mia moglie Michela non siamo gli unici anziani. Qualche residuo degli anni ’90 si intravede sulle gradinate, vestito come me da finto giovane.
Io però, ragazzi, sono emozionato come a vent’anni!

Subsonica a Perugia

Dal palco mi sparano subito addosso tutto quello che posso desiderare. Non faccio a tempo a entusiasmarmi che già io e Michela stiamo ballando Discoteca labirinto e Colpo di pistola, così senza doverle nemmeno chiedere.

Subsonica a Perugia

Ma non ero troppo vecchio per ‘sta roba, io? Non capisco più un accidente, sono avvolto dal fumo, la gola è cartavetro, ma non me ne frega proprio niente. Qui di biologico c’è solo un’animalesca voglia collettiva di sfogarsi e godere. Ho vent’anni e sto ballando come uno scalmanato.

Subsonica a Perugia

Lo ammetto subito, non andavo a un concerto da anni. E ne festeggiavo 38, il 13 marzo. E i Subsonica sono un po’ la mia passioncella tardoadolescenziale (io l’adolescenza ce l’ho avuta intorno ai 27 anni!). Quindi non sono in grado di dare giudizi sensati.

L’acustica del palazzetto è atroce e la legge Sirchia qui a Perugia non dev’essere mai stata approvata. Ma il concerto è stato stupendo. L’energia razionalmente primordiale di Samuel e degli altri, le loro attrezzature siderurgiche, le luci (bellissime, davvero perfette!) e poi la forza animale sprigionata dalla massa (noi) in perpetuo movimento…

Che serata fantastica. I Subsonica. A Perugia. Il giorno del mio compleanno. Neanche li avessi invitati a suonare alla mia festa! Una vera delizia!

Qui le foto del concerto dei Subsonica a Perugia il 13 marzo 2008!

Marco di supersalute.com
— — — — — — — — — — —
seguimi su twitter
leggimi su:
BLOG di supersalute
BLOG sul minimetrò di Perugia
BLOG sul WEB 2.0
guarda i miei twimbler

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...