Nuove frontiere dell’inchiostro digitale

A Perugia, venerdì 11 aprile si terrà l’incontro dedicato alla presentazione dei due dispositivi per la lettura di libri digitali più innovativi del momento, organizzato da supersalute.com (che ha appena lanciato il sito ebookitaly.net, dedicato alla vendita dei lettori di libri digitali) e da Simplicissimus Book Farm (che ha introdotto in Italia i due e-book reader e che si occupa di promuovere l’editoria digitale).

iLiad e Cybook saranno presentati alle 18.30 al Caffè di Perugia (via Mazzini 10, Perugia) da Marco Morello (fondatore di supersalute.com) e da Antonio Tombolini (fondatore di Simplicissimus).

“Sono certo che si sta scrivendo adesso un pezzo di storia della cultura,” dice Marco Morello. “Come l’iPod ha rivoluzionato il modo di fruire dell’esperienza musicale così gli e-book reader sono in grado di smuovere un settore, quello editoriale, in grande crisi. Quando penso al libro digitale, però, non faccio riferimento soltanto al mercato e al commercio di libri. Io punto l’accento più sulle modalità di diffusione della cultura e sulle nuove opportunità di propagazione del sapere.”

Per gli appassionati, gli scettici, i curiosi e i girovaghi del venerdì, l’appuntamento è a partire dalle ore 17 al Caffè di Perugia dove i relatori saranno a disposizione di tutti per soddisfare curiosità e soprattutto per mostrare dal vivo e lasciar maneggiare iLiad e Cybook. Alle 18.30 seguirà la presentazione ufficiale.

Dopo l’incontro sarà possibile abbandonare il mondo della cultura per immergersi nel celebre venerdì del Caffè di Perugia, con l’aperitivo musicale più cool della città.

[Leggi anche il comunicato stampa ufficiale in formato PDF]

Ricordiamo in conclusione che l’evento dedicato ai libri digitali si inserisce nella preziosa cornice del Festival Internazionale del Giornalismo che si tiene proprio dal 9 al 14 aprile a Perugia.

IMPORTANTE
La sala in cui si terrà l’evento non è molto grande per cui si consiglia di prenotarsi scrivendo un’e-mail a supersalute@gmail.com e avendo la cortesia di riportare nel titolo del messaggio il testo “EBOOK PERUGIA”.

4 thoughts on “Nuove frontiere dell’inchiostro digitale

  1. Pingback: Festival Internazionale del Giornalismo (2008) « my Perugia

  2. Pingback: e-book, nuove frontiere dell’inchiostro digitale « web 2.0 per principianti

  3. Pingback: supersalute e gli e-book « superSalute - vivere in pieno benessere

  4. Pingback: e-book, nuove frontiere dell’inchiostro digitale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...