Una cena nel chiostro di San Domenico

Chiostro della Chiesa di San Domenico

Chiostro della Chiesa di San Domenico

Sabato 9 agosto 2008, alle 20.45, dovete assolutamente essere a Perugia per partecipare a una cena speciale che si tiene una sola volta all’anno in uno dei luoghi più suggestivi della città. Nel chiostro della Chiesa di San Domenico, lungo corso Cavour (precisamente in Piazza Giordano Bruno), il ristorante SIRO di Torgiano preparerà per tutti noi un menu da degustare all’aperto, sotto i portici carichi di storia e di poesia del complesso conventuale di San Domenico, sotto il cielo stellato di Perugia.

Dai racconti dell’anno scorso ho capito che io non posso mancare. Se pensate che la luna, affacciatasi oltre la chiesa adiacente, ha attraversato il chiostro nel mezzo della cena e si è prestata a illuminare la serata con la sua luce romantica, potete immaginare come sia stato bello godere di questo posto così bello in una serata conviviale indimenticabile.

Chiostro Chiesa di San Domenico

Chiostro Chiesa di San Domenico

Perugini innamorati della città, turisti e turiste coinvolti per caso, chiacchiere, buon cibo e buon vino sono stati gli ingredienti per trasformare una serata qualsiasi in un momento da ricordare.

La cena si ripete anche quest’anno, organizzata dall’associazione BORGO BELLO e sostenuta da tutti gli imprenditori della zona. La cornice romantica del chiostro costituisce un modo alternativo e molto gustoso di vivere i nostri bei monumenti, reinventandone la funzione storica di luoghi di incontro e di scambio.

Si partecipa acquistando un biglietto di adesione del costo di 30 euro. La prenotazione è obbligatoria. Se volete acquistare il biglietto scrivetemi a info[chiocciola]supersalute.com (sostituite la parola CHIOCCIOLA e le parentesi quadre con il simbolo della chiocciola) indicandomi un nome, un recapito telefonico e il numero di persone che intendono partecipare. Sarò lieto di ritirare per conto vostro i biglietti presso la vicina sede dell’associazione Borgo Bello in modo da rendervi facile partecipare all’evento.

Vi invito anche a raccontare di questa serata speciale alle persone che conoscete e che sapete innamorate della città. Se non hanno partecipato l’anno scorso, non possono assolutamente perdere la cena di quest’anno. Musica dal vivo e un menu completo dall’antipasto al dolce, vini inclusi, sono quello che ci vuole per passare una bella serata d’estate.

Per rendere più semplice la prenotazione, eccovi anche il numero di telefono da chiamare per l’acquisto dei biglietti: 334 334 97 30. E’ il numero di supersalute.com, che metto a disposizione per questa occasione speciale (se fosse occupato o spento, lasciate un messaggio in segreteria con il vostro nome e il recapito telefonico – che vi chiedo la cortesia di ripetere due volte).

Io ci sarò. E voi?

Marco Morello di supersalute.com

One thought on “Una cena nel chiostro di San Domenico

  1. Pingback: 08.08.08, festeggiamo con un concerto « my Perugia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...