Studenti + Perugia + Aperitivo = Borgo Bello

Se sei uno studente a Perugia, probabilmente ti trovi in una situazione come la seguente: un proprietario di casa fantasioso ti ha affittato un loculo al cimitero chiamandolo camera da letto. L’umidità che trasuda dalle pareti sostituisce l’acqua per farti la doccia e il piede del tuo compagno di stanza non trova altro appoggio che non sia il tuo cuscino.

Scherzi a parte, a volte Perugia sa essere molto parca di comfort per gli studenti che la frequentano per guadagnarsi il loro “pezzo di carta”. A volte anche loro, pur concentrati sulla meta della laurea, si rendono conto che lungo il tragitto vengono sfruttati come si fa con futures e derivati, ovvero come oggetto di speculazione economica.

Esiste un posto, però, dove gli studenti sono accolti in modo ben diverso. Il Borgo Bello (che per chi non lo ha ancora capito è il quartiere che sorge intorno alle vie di Corso Cavour e Borgo XX Giugno) ha pensato di accogliere gli studenti che vivono lì con una festa.

Volantino Ufficiale

Volantino Ufficiale

Giovedì 9 ottobre alle 18.30, l’Associazione Borgo Bello offrirà un aperitivo agli studenti del borgo, per accoglierli e fargli capire che qui si respira un’aria diversa.

Per essere oltremodo chiari, l’aperitivo è GRATUITO. Non sarà una cosa faraonica ma un bicchiere di vino non si rifiuta mai. Il Presidente dell’Associazione Borgo Bello terrà un breve discorso, il cui argomento conosciamo in anteprima, quindi ecco lo scoop: l’associazione vuole diventare un punto di riferimento per gli studenti che abitano lungo queste vie. Vuole che le proposte, i suggerimenti, le idee ma anche le lamentele arrivino alla sede dell’associazione, per rendere il Borgo un posto sempre più Bello nel quale passare uno dei periodi più importanti della propria vita.

L’aperitivo sarà accompagnato, preceduto, seguito (non ci abbiamo ancora capito molto) dalle geniali, assurde, imprevedibili performance degli attori del gruppo IMPROTEATRO, che di mestiere fanno gli improvvisatori. Come attori, improvvisano. Ma non sono attori improvvisati 😉. Saranno lì con noi, tra di noi, intorno a noi, per una sorta di aperitivo del succoso spettacolo di improvvisazione teatrale che si terrà il 16 ottobre al teatro Pavone. I biglietti per quello spettacolo si troveranno un po’ ovunque (anche in alcuni negozi del borgo). Le improvvisazioni nel corso dell’aperitivo di giovedì 9, invece, saranno gratuite come il bicchiere di vino.

Se abitate nel Borgo Bello, se non ci abitate ma vi è venuta la curiosità di vedere come sono queste belle casette di questa bella via, se volete incontrarvi tra studenti e fare e dire cose da studenti tutti insieme in piazza con un bicchiere in mano, segnatevi questa data sul calendario del cellulare e fate in modo che la suoneria suoni in tempo per le 18.30 del 9 ottobre.

Non fate quelli che per essere un po’ chic arrivano tardi, sennò non trovate più niente da bere!

Per maggiori delucidazioni potete visitare la sede dell’Associazione Borgo Bello in corso Cavour 165 e parlare direttamente con il presidente.

DAI, VENITE? (potete rispondere con un commento a questo post o visitando l’apposita pagina su facebook)

Marco Morello di supersalute.com

3 thoughts on “Studenti + Perugia + Aperitivo = Borgo Bello

  1. Pingback: my Perugia

  2. Pingback: Improvvisazione teatrale a Perugia « my Perugia

  3. Pingback: Aperitivo gratuito per gli studenti del Borgo? « my Perugia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...