Perugia, Eurochocolate

Dal 18 al 26 ottobre Perugia si copre come di consueto di squisito cioccolato proveniente da ogni angolo del globo. Dall’Ecuador alla Sicilia, dalla Colombia all’Australia, le occasioni per dare sfogo alla propria golosità saranno davvero infinite.

Il 2008 è l’anno del “Play Chocolate” per ricordarci che il cioccolato ci riporta un po’ indietro nel tempo, a quando eravamo bambini e il centro del nostro universo era il gioco. Nel corso degli otto giorni della manifestazione, quindi, ci sarà modo di divertirsi, ascoltare buona musica, imparare, scoprire e soprattutto degustare le delizie proposte dagli espositori.

Benché la città accolga ogni anno questa manifestazione con uno scetticismo sempre crescente, Eurochocolate, pur sacrificando l’approccio culturale e di approfondimento per prediligere il tintinnio dei registratori di cassa, resta pursempre una manifestazione unica nel suo genere. Gli appassionati del cioccolato sono in grado di trovare novità stimolanti mentre gli espositori hanno la possibilità di far conoscere i propri prodotti (spesso di nicchia, artigianali e con un mercato limitato) al grande pubblico di golosi che da anni accorre in Umbria proprio in occasione delle manifestazione.

Iniziate adesso a mettervi a dieta e riprendete a fare un po’ di sport (ci vediamo a correre al Borgo Bello?) perché dal 18 al 26 sarà indispensabile avere la glicemia a posto ed essere in piena forma, in modo da potersi permettere qualche strappo alla regola in più.

E poi, ormai ce lo dicono anche gli esperti, un quadratino di cioccolato fondente, purché di qualità, pare che faccia addirittura bene alla salute.

Ci vediamo tra le bancarelle dal 18 ottobre. Se volete sapere tutto sulla manifestazione, il modo migliore è quello di visitare il sito: www.eurochocolate.com.

Marco Morello di supersalute.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...