Fiera dei morti: torna in centro a Perugia!

Dopo trent’anni la grande Fiera dei Morti torna finalmente in centro. Ecco la mappa della disposizione delle bancarelle che tornano dopo un trentennio nel centro storico di Perugia: Piazza della Repubblica, Piazza Matteotti, Viale Indipendenza (dalle scalette di Sant’Ercolano a Piazza del Circo), Via Oberdan e scalette di Sant’Ercolano.

Ben 60 operatori arricchirannno le passeggiate in centro di questo fine settimana con i colori e gli oggetti che abitualmente troviamo nella interminabile stesa  di bancarelle di Pian di Massiano. Oltre alle città gemellate (che portano i profumi dei saponi artigianali di Aix en Provence o le decorazioni natalizie di Bratislava) in centro si troveranno anche 37 bancarelle di artigiani, 19 bancarelle enogastronomiche e anche alcune gestite da operatori nel settore delle piante.

Quest’anno sarà quindi possibile vivere l’esperienza di una Fiera dei morti davvero interminabile, che da Pian di Massiano (con oltre 500 operatori) continua fino al centro storico per un proficuo scambio al confine tra innovazione e tradizione. Una breve e suggestiva corsa in minimetrò è in grado di portarci da un capo all’altro della città per vivere un’esperienza davvero ricca di novità.

Appuntamento quindi da sabato 1 a mercoledì 5 novembre. Chi si muove in auto può parcheggiare a Pian di Massiano e venire in centro o parcheggiare in centro e arrivare a Pian di Massiano. La tratta in minimetrò dura una decina di minuti. Se siete accompagnati dai bambini, il successo della corsa in minimetrò è assicurato: sembra di essere al parco giochi!

Ci vediamo tra le bancarelle!

Marco Morelo di supersalute.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...