Aperitivo al Caffè di Perugia, con artista

Un quadro di Cristiano Carotti

Un quadro di Cristiano Carotti

Cristiano Carotti è un artista che non passa inosservato. Al Caffè di Perugia c’è la buona abitudine di destinare all’arte le pareti del locale e dell’ingresso (uno stretto corridoio d’accesso alla suggestiva sala del Caffè).

A volte i quadri appesi si lasciano oltrepassare come neutri segnaposto [il cervello e l’occhio sensibili registrano: qui c’è un quadro]. In altri casi il quadro tira fuori una mano e ti dà uno schiaffo sulla nuca, se sei passato senza prestargli la dovuta attenzione. Il tuo cervello ha registrato QUI C’E’ UN CAPOLAVORO e dopo qualche metro torni indietro per capire.

Questo succede con i quadri di Cristiano Carotti, un artista scandalosamente giovane (è del 1981) e indubitabilmente umbro (è di Terni). E’ umbro per quanto di brutale c’è in questa terra difficile da raggiungere, ospitale solo se la capisci, intelligente se ti ci metti, ma dotata di una forza bruta chiusa in un pugno nello stomaco all’Italia, pronta a esplodere ma ferocemente trattenuta.

I quadri di Carotti digrignano i denti e prendono un martini, e chi digrigna e chi prende l’aperitivo al Caffè di Perugia (dai quadri, intendo) è un minotauro in cravatta o Lord Fenner in persona (si si, caro nerd che mi leggi, lo so anche io che si tratta di Darth Vader).

Chi ha la fortuna di gravitare intorno al centro storico di Perugia prima del 21 dicembre (beh, se non ci gravitate prendete il minimetrò e veniteci), che sia per il miglior caffè del centro (guardate che è SQUISITO anche il decaffeinato) o per un aperitivo con ricco buffet, il messaggio è NON PERDETEVI CRISTIANO CAROTTI.

E se ve lo siete perso, potete andare a scovare i suoi lavori sul suo sito (www.cristianocarotti.it) o nella galleria d’arte Il Canovaccio che lo ospita. Si trova in Largo Micheli 20, a Terni. Sicuri che non sia meglio iniziare a dare un’occhiata ai quadri finché sono qui a Perugia?

Marco di supersalute.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...