Scopri il bello del Borgo Bello

La locandina del concorso

La locandina del concorso

Il Borgo Bello di Perugia – alcuni di voi lo sanno già – è quella zona della città che va dalla chiesa di Sant’Ercolano alla chiesa di San Pietro, passando per San Domenico, ovvero il complesso di abitazioni viuzze chiese e bellezze varie che gravita intornno a Corso Cavour e Borgo XX Giugno, dalla base delle scalette di Sant’Ercolano fino ai giardini del Frontone.

Chiarite le faccende toponomastiche, passiamo a quelle ludiche: l’Associazione Borgo Bello, guidata dall’infaticabile presidente Orfeo Ambrosi, ha ideato un concorso a premi che si svolge come una specie di caccia al tesoro cittadina.

Ecco come funziona. I negozi del Borgo Bello espongono un cartello che riproduce un dettaglio fotografico di un particolare del Borgo Bello. Che sia una finestrina, uno scorcio, un pomello di un portone, la gara alla quale siamo chiamati a partecipare è quella di scoprire a quale  monumento, numero civico, palazzo, piazza… appartengono quei dettagli.

Negli stessi negozi si troverà la scheda di partecipazione e il regolamento.

Chi individua il maggior numero di particolari e consegna per primo la sua scheda compilata, vince il primo premio. Ma ci sono anche altri 14 premi messi in palio dai negozi del quartiere.

Le schede dovranno essere consegnate presso la sede dell’Associazione Borgo Bello in Corso Cavour n. 165, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 17.00 alle 20.00.

Maggiori informazoini al numero 329 6118813.

Che aspettate? Occhio vigile, e tutti a caccia di particolari nelle splendide vie del Borgo Bello!


Marco Morello di supersalute.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...