BERLIN-POTSDAM-PERUGIA (artisti tedeschi a Perugia)

Pubblico volentieri il comunicato stampa di una mostra.

Mostra di artisti tedeschi a PerugiaDal 18 al 28 settembre a Perugia, presso lo spazio espositivo dell’ex Chiesa della Misericordia di via Oberdan, potete esplorare la mostra “Berlin-Potsdam-Perugia”, collettiva di artisti tedeschi provenienti da Berlino e Potsdam. L’evento è l’ultima tappa in ordine di tempo di un dialogo artistico e culturale con il nostro paese intrapreso circa un anno fa dagli artisti tedeschi: Mira Wunderer, Domingo Kdekilo, Carsten Hensel, Taewoo Kang, Brigit Knappe, Jörg Lange, Lydia Möst e Phillipp Vogt. La collaborazione tra questi otto artisti ha inizio presso l’Universität der Künste di Berlino e si sviluppa secondo modalità e mezzi espressivi eterogenei. Le opere in mostra rappresentano stili, tematiche e tecniche differenti che abbracciano quasi interamente i canali d’espressione artistica contemporanea: dalla pittura, all’arte concettuale, dalla scultura alla performance, video art, fino al disegno, anche realizzati attraverso l’utilizzo della macchina per scrivere.

Nel cuore del centro storico di Perugia, una mostra tutta contemporanea che getta uno sguardo all’arte tedesca nel tentativo di approfondire e stringere il contatto e lo scambio tra due culture in un’ottica che è anche europea.
La mostra è organizzata dal gruppo di giovani studenti di Storia dell’Arte “Ekphrasis”, coordinato, in questa occasione, da Alessandra Migliorati e Andrea Baffoni, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia.

La mostra resterà aperta tutti i giorni nei seguenti orari:
10,30-13,00/16,30-20,00
Info: 3285424764 – 3402469839

Marco Morello di supersalute.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...