View Point, l’Umbria nel mondo il mondo dell’Umbria

View Point

Copertine da collezionare

Ho conosciuto View Point, una rivista bimestrale che parla del bello e del buono che c’è in Umbria. Un progetto editoriale che scandaglia il quotidiano alla ricerca delle tracce visibili e invisibili lasciate dall’umbritudine nel mondo.

Io non sapevo, per esempio, che un architetto umbro (Domenico Mollajoli) avesse progettato il mai realizzato Panteon Nazionale Italiano, che sarebbe stato grande il doppio della bomboniera di Roma e avrebbe superato anche il famoso Panthéon parigino. Non sapevo nemmeno che fosse umbro (Michel Pietrarelli, nato a Foligno) il pizzaiolo che ha vinto il campionato di pizza tipica regionale con una delizia creata esclusivamente con una selezione dei migliori prodotti della tradizione culinaria umbra, tartufo nero compreso.

Insomma, camminando per la strada, leggendo i titoli dei giornali, vivendo nella frenesia del lavoro la mia Perugia quotidiana, è più facile farsi raggiungere dalle cattive notizie che posare l’attenzione sulle cose stupende che ogni giorno migliaia di umbri a casa propria o altrove sono in grado di regalare al mondo.

Questa giovane rivista ci apre l’orizzonte, vicino e lontano, della bellezza dell’Umbria e degli umbri che la rendono grande e unica.

La rivista si può sfogliare anche online sul sito viewpointumbria.it.

Marco Morello di supersalute.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...