Umbria Grida Terra

umbriagridaterraIn centro a Perugia, nel cuore del Mercato Coperto, si sta tenendo adesso e continua fino a domenica 9 marzo la “mostra mercato e degustazione” Umbria Grida Terra.

Una tre giorni di sapori, colori e profumi dell’Umbria più genuina. Una selezione di produttori di vini, una selezione di produttori di formaggi, prodotti da forno, dolci, miele, frutta e verdura… artigiani, artisti… tutti a chilometro zero o giù di lì. Tutti selezionati per la qualità e per l’entusiasmo. Tutti a portata di ascensore o scale mobili, nella cornice rivisitata del Mercato Coperto.

Chi vuole leggere il programma di Umbria Grida Terra lo trova sul sito ufficiale.

Al piano abitualmente adibito a mercato è possibile trovare pranzi, cene e taglieri di salumi e formaggi a 5 euro, degustazione prodotti tipici e vini con bicchiere e tasca portabicchiere in omaggio e tanta simpatia e disponibilità.

Un giretto non costa nulla (l’ingresso è gratuito) e può essere l’occasione per fare la spesa di prodotti tipici a prezzi più che onesti.

Consiglio di assaggiare il pecorino “parmigianato” e di provare i sangiovese proposti dai diversi produttori per scoprire tutti i profumi del vino genuino umbro. Per gli appassionati dei prodotti naturali di Torre Colombaia, c’è anche un loro banchetto con farine, legumi, semi e oli di semi (compreso il loro mitico olio di semi di lino).

Umbria grida Terra, rispondi Terra!

Marco Morello di supersalute.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...