Umbria Grida Terra: Il Ritorno.

sifailbis17

Pare che si faccia il bis! Chi si è perso la tregiorni di divertimento, buon cibo, buon vino e buona compagnia di Umbria Grida Terra al Mercato Coperto di Perugia, può approfittare di questo inaspettato bis.

Giovedì 13 marzo 2014, dalle 17 in poi, gli stand dei produttori di prodotti enogastronomici umbri saranno di nuovo al loro posto per farvi assaggiare le loro delizie (speriamo che torni il mitico “Pecorino Parmigianato” che ha conquistato Perugia!). Saranno al loro posto (ai fornelli) anche gli stessi che ci hanno stordito di piatti buoni, genuini e a chilometri zero.

La scusa per questo secondo appuntamento è la TV. Durante una delle serate del 7/8/9 marzo, una giornalista ha partecipato all’evento e l’ha trovato talmente bello, coinvolgente, positivo, da volerne assolutamente parlare. L’iniziativa è piaciuta così tanto che una troupe televisiva girerà un servizio e inserirà un intervento in diretta verso le nove di sera.

Raccontiamo queste cose per averle carpite un po’ qua e un po’ là dagli organizzatori. Immaginate la situazione: hanno appena finito di smontare gli stand e di fare le pulizie… ed è già ora di rimontare tutto!

L’occasione, però, è di quelle che vanno colte al volo. Perugia negli ultimi anni è stata tirata in ballo dai mass media solo per faccende losche. Se si riesce finalmente a portare in luce un’iniziativa buona, questa è certamente un’occasione da non perdere.

Brave e bravi ragazze e ragazzi del Progetto Paul Beathens. Avete fatto un gran bel lavoro. E questo premio è tutto per voi!

Siamo certi che la trasmissione televisiva che vi vedrà protagonisti riceverà (come le capita sempre) una valanga di critiche. Servizio Pubblico di Michele Santoro ha la capacità di scatenare gli animi. Sono certo che saprete presentare al mondo il vostro messaggio e il vostro impegno. Avete portato avanti e realizzato un progetto ambizioso, un esempio da seguire. In modo pacifico e proficuo per tutti avete fatto rivivere un luogo quasi abbandonato. Lo avete riconsegnato alla città e ai cittadini ripulito e arricchito di una nuova esperienza.

Ve ne siamo grati.

Marco Morello di supersalute.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...