La dolce vista

Betty Press e Philippa Stannard

Dal 2 al 19 agosto nella ex chiesa della Misericordia di Via Oberdan 54 (Perugia centro) c’è una mostra fotografica che vale la pena visitare. C’è lo sguardo su Perugia di due fotografe americane. Una vive a Perugia da 12 anni. L’altra è fotografa e fotoreporter internazionale e professore aggiunto di fotografia presso la University of Southern Mississipi.

Vedere la città come la vedo io (milanese naturalizzato), splendida nel suo quotidiano, mi ha fatto sentire vicino a queste due signore della fotografia internazionale e per questo sono molto grato a tutt’e due e alla mostra.

Per gli appassionati della fotografia istagrammatica di oggi, molte delle foto (molte, quasi tutte) sono tratte dal photostream di Instagram delle due fotografe. A sottolineare che è pursempre vero che esiste una Fotografia con la Effe maiuscola e una con la effe minuscola. Ma sempre di fotografia si tratta. Entrambe possono dare grandi emozioni.

Chi vuole vedere DAL VIVO E STAMPATO il lavoro di Betty Press e Philippa Stannard ha tempo fino fino al 19 agosto. Oppure può visitare i rispettivi siti bettypress.com e philippastannard.com.

Io ho visitato la mostra questa sera, nella Notte di San Lorenzo di Perugia, piena di bella gente felice di vivere la sua città, di musica e di locali (anche nuovi) aperti e pieni di gente. E’ stato un bel momento per vedere la mostra. Ringrazio le fotografe e la città di Perugia per il bello che sta nuovamente iniziando a offrirci.

Marco Morello di supersalute.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...